COPYRIGHT
La masterclass e tutti gli esercizi di cui potrai fare il download sono di proprietà intellettuale di Federica Micoli.
Ciò che significa che non li puoi copiare.
Non puoi prenderli e riadattarli per i tuoi clienti. Non puoi prendere tutto o parte dei contenuti e riportarli sul tuo sito, brochure, o altro materiale. Non puoi prendere il materiale, modificarne qualche parola, e farlo passare per tuo.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI DI UTILIZZO
Aderendo ai Termini di utilizzo, il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di disporre della piena capacità d’agire. Il Cliente s’impegna a manlevare e tenere indenne Federica Micoli da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti, riservata ogni azione di Federica MIcoli a tutela dei propri diritti

Una volta registrato l’ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato dalla Cliente, Federica Micoli invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato nella procedura di registrazione sul Sito, la conferma dell’ordine.

Federica Micoli si riserva il diritto di negare l’accesso alle masterclass ed espellere quei partecipanti che mostrano comportamenti che pregiudicano il normale funzionamento della piattaforma e il sereno svolgimento dei corsi o svolgono attività che violano il suo codice di condotta, come ad esempio: 

  1. Creare gruppi paralleli nei sistemi di messaggistica istantanea utilizzati dalla community che non sono stati espressamente autorizzati da Federica Micoli. Lo scopo di tale divieto è preservare la formazione ed evitare distorsioni dei suoi obiettivi.
  2. Tenere atteggiamenti irrispettosi nei confronti di Federica Micoli, dei suoi collaboratori e degli altri clienti-discenti nei corsi di gruppo.
  3. Utilizzare le classi o i contenuti per uno scopo diverso da quello previsto.
  4. Condividere pubblicamente le informazioni su altri clienti creando un rischio per la loro sicurezza o la privacy.
  5. Violare il diritto alla privacy, il diritto d’autore, i diritti sui marchi, i diritti contrattuali o qualsiasi altro diritto di qualsiasi persona che faccia parte delle community gestite da Federica Micoli o di Federica Micoli stessa o del suo team.

L’espulsione di un cliente dalla masterclass, per violazione di queste regole, non darà luogo ad alcun tipo di rimborso.

In caso di violazioni dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto, e Federica Micoli sarà libera di agire giudizialmente a tutela dei propri diritti disattesi, ivi compreso il risarcimento del danno. 

Tutti i contenuti presenti sul Sito (loghi, immagini, testi, ecc…) sono coperti dal diritto di autore: è fatto divieto di copiare, riprodurre, adattare, tradurre, duplicare, distribuire, pubblicare ed in generale fare un uso diverso dalla mera fruizione personale dei contenuti stessi o qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con Federica Micoli.

Tutto il materiale predisposto da Federica Micoli resterà di proprietà della stessa. A seguito dellacquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima la Titolare ad escluderlo immediatamente dalla masterclass e di agire nelle sedi e con le forme opportune. 

In applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 e ss.mm. e ii. (Legge sul diritto d’autore), il cliente assume l’obbligo di non divulgare il materiale didattico ricevuto dopo l’acquisto del Corso, ovvero non registrare le lezioni/audio. Federica Micoli si riserva il diritto di far cancellare immediatamente le registrazioni non autorizzate e di espellere dal Corso, senza preavviso e senza alcun rimborso, il Cliente che venisse sorpreso a effettuare registrazioni o divulgazioni di materiali non autorizzate. 

In applicazione della stessa Legge (L. n° 633/1941 sul diritto d’autore) è fatto assoluto divieto d’uso commerciale, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità dei contenuti del sito (comprese le pagine di presentazione dei corsi e le pagine di vendita) e della piattaforma formativa (compreso tutto il materiale didattico in qualunque formato).

Il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata. Si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di Federica Micoli; nonché manlevando e tenendo indenne la Titolare da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

In caso di violazioni dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto, comporterà l’applicazione di una penale pari a euro 30.000,00 e Federica Micoli sarà libera di agire giudizialmente a tutela dei propri diritti disattesi, ivi compreso il risarcimento del maggior danno.

PREZZO DEI CORSI
Il prezzo dei corsi, in Euro, è comprensivo di IVA.

FATTURAZIONE
Sarà emessa fattura riportante le indicazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto sul sito.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente, ha diritto di esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto inviandone comunicazione ad Federica Micoli tramite richiesta formale indirizzata a info@closette.it

Il consumatore non potrà ottenere alcun rimborso in caso di mancata o parziale partecipazione al corso, anche se dovuta a causa di forza maggiore, o nel caso di modifica da parte della Titolare, delle date e/o degli orari di svolgimento del corso. 

Il Consumatore, con l’acquisto di masterclass e corsi on-line, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali, mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso all’esecuzione con tale modalità e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni suo diritto di recesso.
Inoltre, il Consumatore è consapevole dell’esclusione del diritto di recesso dal presente servizio, in quanto a lui reso completamente accessibile e fruibile al momento dell’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

L’eventuale rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità scelta per l’acquisto.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ IN FAVORE DELLA TITOLARE
Il Cliente riconosce e accetta che Federica Micoli non rilasci alcuna dichiarazione di garanzia rispetto ai contenuti. 

La stessa non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dei risultati che sono attesi, sperati, desiderati, ottenuti o non ottenuti dal Cliente dopo o durante la frequentazione dei corsi e masterclass, né di eventuali conseguenze derivanti dalla messa in pratica dei contenuti, né per il mancato raggiungimento dei risultati, degli obiettivi o per il mancato incremento degli affari che il Cliente si era prefissato prima della fruizione dei corsi o dopo la loro conclusione, a fronte degli investimenti e dei costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti; 

Federica Micoli non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;

Il Cliente riconosce e accetta che la Titolare non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, perdite, oneri e spese o costi, diretti o indiretti, incluse eventuali spese legali subite e/o sopportate, in connessione con la messa in pratica dei contenuti. 

Il Cliente rinuncia sin da ora a qualsiasi pretesa, anche a titolo di rimborso o risarcitoria, nei confronti della Titolare.

Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne Federica Micoli , da qualsiasi danno, responsabilità, costo, onere o spesa, ivi incluse le spese legali, derivanti da pretese di terzi conseguenti alla fruizione e messa in pratica da parte del Cliente dei contenuti, anche in modo non conforme alle presenti condizioni generali e/o in violazione delle disposizioni in esse previste. 

La Titolare resta altresì esonerata da qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, per i danni diretti e indiretti: 

a) che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione dei corsi e masterclass ;

b) che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo subire per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività incompatibile con la fruizione dei corsi di formazione nonché per la mancata fruizione degli stessi o del materiale didattico offerto qualora questo dipenda dal mancato possesso dei requisiti minimi richiesti all’Art. 7, la cui verifica è onere del Cliente; 

c)  causati da terzi che illecitamente accedessero ai corsi o al materiale posto all’interno della piattaforma nella propria area riservata, a causa della mancanza da parte del Cliente di prudenza nella custodia delle credenziali (login e password) attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;

In nessun caso Federica Micoli sarà ritenuta responsabile:

a) per eventuali omissioni o refusi che possano essere contenuti nei materiali didattici; 

b) del malfunzionamento della piattaforma presente sul sito, derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet; 

c) per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione dei corsi, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Consumatore e la piattaforma didattica attraverso la quale è erogato il servizio; 

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

d) per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

e) per errori o danni causati dall’uso inefficiente o in malafede del servizio da parte del Cliente o delle piattaforme su cui sono ospitati i corsi. 

f) per le conseguenze dovute alla mancanza di comunicazione con il Cliente quando questa è imputabile al mancato funzionamento o alla mancata consultazione dell’e-mail o dei gruppi telegram/whatsapp o del numero di telefono fornito dallo stesso o alla falsificazione dei dati forniti dal Cliente.
g) per virus, trojan, attacchi informatici e/o altre azioni di terzi che determinano l’impossibilità totale o parziale dell’erogazione dei servizi.

Federica Micoli inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, da caso fortuito o da cause di forza maggiore (non garantirà ad esempio, che la disponibilità del servizio oggetto del presente contratto sarà continua e ininterrotta, né garantirà che i dati ospitati su piattaforme esterne non vengano persi).

Al verificarsi di una di queste cause, Federica Micoli dovrà darne informazione al Cliente tramite gli appositi gruppi creati su Telegram, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Oltre al caso fortuito e forza maggiore, Federica Micoli avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del corso di formazione acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Telegram qualora 

– vi fossero fondati motivi per ritenere che si possano verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;

– ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso alla membership.

Clausola di manleva.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne Federica Micoli da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovesse sostenere quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti con l’iscrizione alla piattaforma, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Infine, il Cliente concorda nel sollevare Federica Micoli da qualunque responsabilità in caso di denunce e azioni legali di qualunque tipo, perdite o danni scaturiti dall’uso illecito del Servizio da parte del Cliente o di terzi.

Il Cliente s’impegna altresì a manlevare e tenere indenne la Titolare da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata all’inserimento, in fase di acquisto, di dati personali di terzi, dati falsi o di fantasia o comunque volutamente non corretti, riservata ogni azione della titolare a tutela dei propri diritti.

Responsabilità della Titolare

La responsabilità della Titolare è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni.

Federica Micoli assicura che i contenuti erogati e il materiale didattico distribuito ai clienti nell’ambito dei corsi e masterclass relativi ai Corsi vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza.

Federica Micoli garantirà l’accesso alle masterclass solo a coloro i quali abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione/pagamento e che rispetteranno gli obblighi di cui all’art. 17.

È obbligo di Federica Micoli predisporre le piattaforme in modo che i clienti possano accedere, entro i termini stabiliti, a tutto il materiale didattico, effettuare il download degli stessi ove previsto, finché il cliente-discente non disdica la sottoscrizione, non richieda la cancellazione del proprio profilo o non venga escluso dalla masterclass.

Clausola risolutiva espressa

In caso di violazione anche di uno solo degli obblighi e divieti prescritti al Cliente di cui agli articoli che precedono, aventi carattere essenziale, il contratto si intenderà automaticamente risolto di diritto ed Federica Micoli sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto violato e per il risarcimento dei danni patiti.
Inoltre, qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Federica Micoli potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

Legge applicabile e Foro competente.

Il contratto sottoscritto tra la Titolare e il Cliente è regolato dalla legge italiana. 

Per ogni controversia relativa ad applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del D.lgs. n.206/2005 (Codice del consumo) ove applicabile;
b) in via esclusiva, il Foro di Milano, in ogni altro caso.

Risoluzione delle controversie.

Al fine di agevolare la risoluzione delle controversie che vedono come parte il consumatore, senza necessità di ricorrere allautorità giudiziaria, il Regolamento UE 524/2013 ha istituito un sito Internet, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/ per la soluzione stragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni che derivano dai contratti di vendita e di prestazione di servizi on-line tra un consumatore residente nellUE e unimpresa (o altro professionista”) stabilita nellUE.  

il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR (On-line  Dispute Resolution”) dellUnione Europea.

Per maggiori informazioni contattare la Titolare.